piogge e temporali in arrivo
A Roma e nel Lazio sta per arrivare una nuova ondata di maltempo. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla valida da domani mattina, giovedì 20 novembre, e per le successive 9-12 ore.
Secondo gli esperti, nelle prossime 24-48 ore l’aria fredda spinta dalla saccatura artica scivolerà nel Mediterraneo dal Golfo del Leone, dando vita a un sistema depressionario profondo e aggressivo.
Risultato: piogge diffuse, venti forti e instabilità su gran parte del Paese. E il Lazio non farà eccezione.
A Roma la giornata inizierà con cieli cupi e piogge deboli, destinate però a esaurirsi rapidamente nel tardo pomeriggio, lasciando spazio a un miglioramento deciso già in serata, quando torneranno schiarite e sprazzi di sereno.
I venti soffieranno moderati: al mattino da Sud, poi nel pomeriggio si disporranno da Ovest-Sudovest, spingendo via le ultime nubi.
Le temperature? In discesa. Un calo di qualche grado atteso sia per giovedì che per venerdì, segno dell’aria più fredda in arrivo.
Insomma: una giornata ballerina, con un avvio instabile e un finale più tranquillo, ma sempre con l’ombrello a portata di mano.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link





