Pieve Classica 2026: Inizia con Silvia Epi

Manca ormai meno di una settimana all’inizio di Pieve Classica 2026, la stagione musicale di Pieve Santo Stefano giunta alla sua dodicesima edizione. Il programma prevede dieci appuntamenti a partire da sabato 17 gennaio, quando la cantante Silvia Epi inaugurerà la rassegna con la serata dal titolo “Tanti piccoli pezzi di cuore”. L’evento conclusivo si terrà il 16 maggio con l’opera lirica “Il marito Disperato” di Domenico Cimarosa.
Organizzata come sempre dall’associazione Coro Altotiberino insieme al Comune di Pieve Santo Stefano, questa edizione si preannuncia tra le più interessanti e attese di sempre. Il cartellone, ricco e variegato, vede la partecipazione di nomi di spicco: spiccano, in particolare, Gianluca Guidi, protagonista della terza serata il 19 febbraio, e Morgan, che si esibirà nella quarta serata il 5 marzo.
Tuttavia, ogni appuntamento si distingue per la varietà delle proposte musicali e per le esibizioni di tanti artisti valtiberini. Un’occasione preziosa per mettere in luce la vocazione musicale che da sempre contraddistingue Pieve Santo Stefano e tutta la Valtiberina.
Il secondo appuntamento si terrà il 7 febbraio: protagonista la Pieve Jazz big band con lo spettacolo “Freddy vuol fare jazz”, già applaudito nei mesi scorsi a Città di Castello.
Source link




