Abruzzo

paura per mamma e figlio a Lanciano


Un altro episodio inquietante si registra nel quartiere Santa Rita a Lanciano, dove da mesi l’attenzione è alta per via di episodi di violenza legati alle famiglie rom del rione.

Dopo l’incidente stradale di mercoledì 11 febbraio in via Marciani tra esponenti di famiglie rivali, e poi degenerato in urla e minacce, emerge un altro fatto di cronaca che risalirebbe allo stesso giorno nelle vicinanze dell’istituto comprensivo.

Dopo aver ripreso il figlio a scuola, una mamma alla guida dell’auto sarebbe stata accecata da un puntatore laser manovrato da un gruppetto di minorenni. La donna ha perso il controllo del veicolo che è andato a sbattere violentemente contro un marciapiede di via Masciangelo, provocando lo scoppio di uno pneumatico. Fortunatamente per gli occupanti solo tanto spavento e nessuna ferita. La bravata poteva avere conseguenze più gravi. Alla scena ha assistito un cittadino, che ha provato a redarguire i minorenni, ma questi sono fuggiti facendo perdere rapidamente le loro tracce.

L’uomo ha riferito l’accaduto al sindaco Filippo Paolini, che lo ha portato all’attenzione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito il 12 febbraio a Chieti. Nella riunione è stata esaminata la situazione del quartiere Santa Rita, alla luce della grave aggressione subita dalla polizia durante una perquisizione domiciliare in un alloggio di edilizia residenziale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »