Paura in autostrada in provincia di Vibo Valentia: tir schiaccia auto contro il guardrail. Illeso il cantante Angelo Famao
Una notte di paura quella appena trascorsa lungo il tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Vazzano e quello di Gerocarne, in direzione sud. Per cause ancora in corso di accertamento, un autotreno ha impattato violentemente contro una Citroen C3, finendo per schiacciarla contro il guardrail che delimita la carreggiata.
La dinamica dell’incidente ha fatto temere il peggio ai primi soccorritori giunti sul posto: la piccola utilitaria è rimasta incastrata tra la barriera metallica e l’imponente fiancata del mezzo pesante, riportando danni ingenti alla carrozzeria.

A bordo il cantante Angelo Famao
La notizia ha subito fatto il giro dei social e delle testate locali quando si è appresa l’identità di uno dei passeggeri. A bordo della Citroen C3 viaggiava infatti il noto cantante Angelo Famao, artista molto seguito nel panorama della musica neomelodica e pop, insieme ad altre tre persone.
Il gruppo era probabilmente in viaggio per impegni professionali o di ritorno da una tappa del tour, quando si è trovato coinvolto nel drammatico sinistro che ha paralizzato il traffico per diverse ore.
Un miracolo in autostrada: solo lievi contusioni
Nonostante la violenza dello scontro e la posizione in cui è stata ritrovata la vettura, si può parlare a tutti gli effetti di un miracolo. I quattro occupanti dell’auto, compreso l’artista, sono usciti dall’abitacolo quasi incolumi.
I sanitari intervenuti sul posto hanno prestato le prime cure, riscontrando solo lievi contusioni e un comprensibile stato di shock per tutti i coinvolti. Nessuno dei passeggeri è in pericolo di vita o presenta traumi gravi. Le autorità competenti sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Source link




