Marche

Passeggia con una pistola (scacciacani ma senza il tappino rosso) col colpo in canna: ragazzo nei guai


JESI – Passeggia con una pistola (scacciacani ma senza il tappino rosso) col colpo in canna: ragazzo di 19 anni nei guai dopo essere stato sorpreso dalla Finanza con l’arma.

Nel centro di Jesi, i finanzieri hanno fermato per un controllo un diciannovenne di nazionalità rumena. Nonostante il giovane fosse incensurato, l’eccessivo nervosismo ha indotto i militari a una perquisizione sul posto. L’operazione ha permesso di rinvenire una pistola scacciacani (replica di una Beretta automatica) priva del tappo rosso di sicurezza, occultata sotto la cintura. L’arma era pronta all’uso, con un colpo già inserito in canna e ulteriori 43 cartucce a salve al seguito. Il giovane è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e il materiale è stato posto sotto sequestro.

Un secondo intervento è avvenuto presso il quartiere Piano San Lazzaro, nei pressi del “Parco della Pace”.

I Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego hanno individuato un diciassettenne italiano in evidente stato di ebbrezza alcolica. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di allontanarsi, venendo però prontamente fermato. Durante il controllo, il minore è passato dalle minacce verbali all’aggressione fisica, colpendo i finanzieri con calci e pugni prima di essere definitivamente immobilizzato. Trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »