Marche

Partner ascolano per Microsoft. La società CambiaVerso collabora con il colosso tecnologico nel campo dell’Ai


ASCOLI Microsoft sbarca in città. Il colosso tecnologico mondiale sceglie la società CambiaVerso come partner tecnico per accrescere le competenze nell’ambito dell’Ai. «Siamo onorati di offrire questa opportunità al territorio. Crediamo molto nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale a supporto delle persone e delle imprese» afferma Ivano Corradetti, ceo di CambiaVerso. Si tratta di un segnale forte, che proietta il territorio piceno dentro le traiettorie dell’innovazione globale.

L’adesione all’Ai skills alliance rappresenta per CambiaVerso un passaggio strategico. La società ascolana offrirà opportunità formative per favorire lo sviluppo di competenze Ai concrete per i professionisti e organizzazioni locali in modo da supportarne la competitività e il livello di innovazione digitale. Ai skills alliance è l’iniziativa promossa da Microsoft e divulgata dai partner tecnici, come appunto la start-up di Corradetti fondata ad Ascoli nel 2023, che riunisce istituzioni, associazioni e organizzazioni per colmare il divario di competenze digitali, diffondere una cultura dell’innovazione responsabile e rafforzare la competitività del Paese. L’avvio di questo sodalizio rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare e innovare il contesto economico locale, favorendo l’adozione consapevole delle nuove tecnologie. La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 18, presso il Business hub e coworking di Ascoli, in viale Croce.

L’evento sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio la struttura dell’Ai skills alliance e le opportunità formative messe a disposizione di imprese, professionisti e giovani talenti. Alla presentazione prenderà parte anche Federica Rossi, Microsoft elevate skills director Italy. Tra gli obiettivi del progetto quello di supportare la trasformazione di enti, associazioni e imprese; preparare chi lavora al futuro, aggiornando competenze e produttività; rendere l’intelligenza artificiale accessibile a tutte e tutti, con percorsi inclusivi in ogni settore.

La sfida è lanciata: formazione, sperimentazione e applicazione concreta dell’intelligenza artificiale per attrarre nuove competenze sul territorio, accompagnare le realtà locali in un percorso strutturato di crescita tecnologica e rafforzare il posizionamento competitivo del Piceno nel panorama nazionale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »