“Parole in circolo” di PD e GD Barletta: successo per l’incontro con il sen. Alfieri su geopolitica ed Europa
Una sala gremita ed un dibattito di altissimo profilo hanno sancito il successo del primo di una serie programmata di eventi ideati dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici. L’incontro, svoltosi ieri sera 25 giugno a Barletta, ha visto come ospite d’onore il senatore Alessandro Alfieri, che ha guidato la platea in un’analisi approfondita sui temi caldi della politica estera globale: dagli equilibri della presidenza Trump alle tensioni in Medio Oriente, fino al ruolo cruciale e strategico che l’Europa è chiamata a ricoprire nello scacchiere internazionale.
L’evento ha fatto registrare una partecipazione straordinaria di pubblico, a testimonianza di un forte desiderio di approfondimento da parte della cittadinanza e della comunità politica locale. Le tematiche, complesse e di stretta attualità, sono state affrontate in un clima di totale collaborazione, entusiasmo e condivisione d’intenti. Questo appuntamento rappresenta solo il primo tassello di un progetto più ampio. L’iniziativa di ieri ha infatti, inaugurato ufficialmente un percorso di incontri con ospiti illustri, nato con l’obiettivo programmatico di elevare la qualità del dibattito sul territorio.
“Siamo estremamente soddisfatti della risposta della città e della qualità del confronto di ieri sera,” ha dichiarato Cosimo Bruno, segretario del circolo PD di Barletta. “Questo evento dimostra che c’è fame di buona politica e di contenuti strutturati. Abbiamo voluto alzare l’asticella del dialogo e continueremo su questa strada, portando a Barletta personalità di spicco per discutere le grandi sfide del nostro tempo, sempre sotto il grande cappello valoriale del Partito Democratico.” Sulla stessa linea d’onda il segretario Gd Benedetto Messinese, che ha espresso grande compiacimento per l’ottima riuscita della serata e per la sinergia dimostrata tra il partito senior e l’organizzazione giovanile: una collaborazione che si conferma motore trainante per il futuro della proposta politica nella provincia.
Il Partito Democratico ed i Giovani Democratici intendono rivolgere un sentito ringraziamento al Senatore Alfieri per la generosità, la chiarezza e l’enorme contributo culturale e politico che ha donato alla città di Barletta e a tutto il circolo. Il cammino è appena iniziato: il circuito di eventi proseguirà nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti volti a rimettere al centro della scena locale il pensiero critico, la formazione politica e la visione internazionale.
Fonte: comunicato stampa Partito Democratico Barletta
Source link