Sardegna

Oristano festeggia i 100 anni della signora Marietta | Oristano

Oristano festeggia i 100 anni della signora Marietta. Nata a Luogosanto il 12 febbraio 1924 da padre corso e madre gallurese, la nuova centenaria è cresciuta in una famiglia numerosa, quinta di otto figli. Nel 1948 il matrimonio con Giovanni Maria Careddu di Bortigiadas, quindi il trasferimento a Oristano nel 1949.

A festeggiare con lei questo importante traguardo parenti e amici. Presente anche il sindaco Massimiliano Sanna che le ha donato un targa ricordo a nome della comunità oristanese.

Marietta è madre di Antonio e Laura, ma rimase vedova prematuramente nel 1960. Con il cugino Sebastiano curò l’azienda agricola di Pesaria, mentre con la sorella minore Delia si è sempre dedicata a tramandare le tradizioni galluresi e le ricette di famiglia, la lavorazione della carne di maiale e dei dolci tradizionali. Di lungo corso anche l’impegno al servizio della sua parrocchia.

Marietta Gori è la terza centenaria delle sorelle, Vittoria che ha vissuto fino a 102 anni e Giovanna Maria che ha raggiunto i 104 anni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »