Emilia Romagna

oltre settemila articoli raccolti nei supermercati cittadini – Forlì24ore.it

Successo per la raccolta alimentare promossa dai Comitati di Zona con il Comune: donazioni destinate a cinque associazioni del territorio

La raccolta alimentare ha confermato, ancora una volta, il grande cuore solidale di Cesenatico. Nella giornata di sabato 24 gennaio, nonostante il maltempo, numerosi cittadini hanno risposto all’invito dei Comitati di Zona e del Comune partecipando all’iniziativa nei supermercati della città, contribuendo con donazioni destinate alle persone e alle famiglie in difficoltà del territorio.

Grazie all’impegno costante dei volontari, presenti per l’intera giornata nei punti vendita, sono stati raccolti complessivamente 7027 articoli. Un risultato significativo che testimonia la sensibilità e il senso di comunità della cittadinanza. Nel dettaglio, le donazioni comprendono 1743 pacchi di pasta, 96 pacchi di riso, 934 barattoli di passata di pomodoro, 1499 barattoli di legumi, 758 scatolette di tonno, 569 articoli per neonati tra omogenizzati, pannolini e salviette, 254 bottiglie di latte, oltre a zucchero, farina, olio, succhi di frutta, biscotti, merendine, cereali, prodotti per la colazione, detersivi e articoli per l’igiene personale. Non sono mancati nemmeno prodotti per la casa come carta igienica e scottex, alimenti vari e frutta fresca.

Il materiale raccolto sarà distribuito da cinque associazioni di promozione sociale attive a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita. Realtà che operano quotidianamente sul territorio e che, grazie a queste donazioni, potranno offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale. “Ci tengo a ringraziare tutti i volontari che hanno lavorato sabato per la raccolta e tutti i cittadini che hanno donato qualcosa – ha commentato il sindaco Matteo Gozzoli –. Il senso di comunità di Cesenatico è sempre una bella notizia in queste occasioni”.

Sulla stessa linea l’assessore Mauro Gasperini: “Cesenatico si dimostra sempre una città sensibile e attenta. Siamo felici dei prodotti raccolti e del grande lavoro dei volontari, coordinati dai Comitati di Zona, che portano avanti questa attività con impegno ed entusiasmo”.

Cesenatico, torna la raccolta alimentare solidale per le famiglie del territorio


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »