oltre 100 regali dagli alunni per i bambini meno fortunati

Per l’ottavo anno consecutivo, i bambini e le bambine della scuola materna Freccia azzurra hanno rinnovato il loro impegno verso i coetanei meno fortunati, sostenendo l’ottava edizione del progetto sociale “Grazie Babbo Natale”.
Questa mattina, martedì, presso la scuola materna Freccia azzurra di Ravenna, in un clima animato dalla recita di filastrocche natalizie da parte di ciascuna delle tre sezioni, i 68 bambini e bambine, insigniti del titolo di Cittadina e cittadino solidale di Ravenna – Anno 2023, hanno consegnato al presidente Charles Tchameni Tchienga dell’Odv Il Terzo Mondo oltre 100 pacchi regalo, già impacchettati e suddivisi per genere ed età.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
“Vedere i bambini e le bambine accogliermi con allegria e fiducia, recitando le loro filastrocche, è stata per me una soddisfazione e un’emozione particolare – afferma Charles Tchameni Tchienga -. Mi sono sentito davvero coccolato. Quando il sostegno a un bambino arriva da un suo coetaneo, il momento vissuto è inestimabile, puro e innocente”.
“Per questo motivo desidero ringraziare sentitamente tutti i genitori per il loro incoraggiamento e accompagnamento, e in modo speciale le maestre: Alessandra, Monica, Raffaella, Maria, Maria Grazia e Marina; le educatrici: Daniela, Maya e Gabriella; e le dada: Elisa, Luana e Valeria, che sin dalla prima edizione hanno accolto con entusiasmo e serietà il vero senso di condivisione che questa iniziativa trasmette – aggiunge Charles Tchameni Tchienga -. Chi non riceve fin da piccolo l’insegnamento della solidarietà, da grande farà molta fatica a praticarla. La condivisione non è ereditaria: è educazione e insegnamento”.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Nei giorni 22, 23 e 24 dicembre, a partire dalle 15.30, presso lo Sportello del Sorriso di via Grado 30, i pacchi regalo ricevuti in donazione saranno distribuiti gratuitamente ai bambini e alle bambine meno fortunati di Ravenna e provincia seguiti dall’Odv Il Terzo Mondo. Chi desidera prendere parte all’iniziativa solidale, può contattare il numero 388 880 4173 per offrire il proprio sostegno.
Source link




