Calabria

Occhiuto annuncia le dimissioni: “Mi ricandido, saranno i calabresi a decidere”

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato le sue dimissioni e la conseguente ricandidatura alle prossime elezioni regionali. Lo ha fatto attraverso un video diffuso sui social, girato all’interno del cantiere della metropolitana di Catanzaro, simbolo – secondo il governatore – delle tante opere in corso sul territorio.

“Non mi farò fermare”, ha dichiarato Occhiuto. “Tra qualche settimana saranno i calabresi a decidere il futuro della Calabria, non altri”. Nel suo intervento, il presidente ha rivendicato i risultati ottenuti durante il suo mandato: “Potevo portarvi a Sibari, a Vibo, a Palmi, nei cantieri degli aeroporti o lungo la SS106: in tutta la Regione ci sono lavori in corso, opere concrete. Eppure, c’è chi vorrebbe fermarle”.

Occhiuto ha chiarito di non prendersela con la magistratura, sottolineando il pieno rispetto per il lavoro dei giudici, ma ha puntato il dito contro “politici di secondo piano” e “odiatori professionisti” che, a suo dire, strumentalizzano le inchieste per colpire politicamente.

“Non ho nulla da temere – ha detto – ma oggi nella mia amministrazione tutto è bloccato. Nessuno firma più nulla, si ha paura che finisca come negli anni passati: inchieste, decapitazioni politiche, legislatura interrotta”. Da qui la decisione di rimettere il mandato: “Non si può fermare un percorso di crescita. Per questo ho scelto di dimettermi, ma anche di ricandidarmi. Toccherà ai calabresi scegliere se proseguire su questa strada o tornare indietro”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »