Sardegna

Nuoro. Variazioni al traffico per lavori alla rete del gas: disagi fino al 15 maggio

Dal  5 maggio e fino al 15 maggio 2025, i residenti e gli automobilisti di Nuoro dovranno prestare particolare attenzione alla viabilità nelle zone  tra via Toscana e via Gaetano Virdis. Un’ordinanza comunale ha infatti disposto significative modifiche al traffico per consentire l’esecuzione di urgenti lavori di allaccio alla rete del gas.

Nel dettaglio, l’intervento interesserà Via Toscana nel tratto compreso tra l’incrocio con via Lombardia e il civico 15, e via Gaetano Virdis dall’intersezione con via Monte Zebio fino al civico 4.

La misura più impattante per la circolazione sarà l’istituzione del divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata, valido per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori. La violazione del divieto comporterà la rimozione forzata dei mezzi. Questa restrizione sarà attiva dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di ogni giorno compreso nel periodo dei lavori.

Parallelamente al divieto di sosta, le vie interessate saranno soggette a un restringimento della carreggiata con conseguente istituzione del senso unico alternato. Questa modalità di circolazione sarà operativa per tutta la durata dei lavori, quindi anche al di fuori della fascia oraria del divieto di sosta, e sarà regolamentata da personale moviere o da un impianto semaforico di cantiere, sia di giorno che di notte.

L’amministrazione comunale raccomanda vivamente agli automobilisti di pianificare percorsi alternativi qualora possibile, al fine di minimizzare i disagi dovuti ai rallentamenti e alle possibili code. Si invita inoltre la cittadinanza a prestare massima attenzione alla segnaletica stradale temporaneamente installata nelle zone interessate dai lavori e a seguire scrupolosamente le indicazioni del personale di cantiere.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »