Emilia Romagna

Notte di controlli a Cesena, nove denunce tra furti, droga e guida in stato di ebbrezza – Forlì24ore.it

Carabinieri

Blitz dei carabinieri tra centro storico, stazione e principali arterie: sequestri di coltelli, patente falsa e metadone ceduto illegalmente

Una rete di controlli serrati tra centro storico, ospedale e zona stazione, con posti di blocco e verifiche fino a notte fonda. È il bilancio dell’ultimo servizio straordinario messo in campo dai carabinieri della Compagnia di Cesena, che ha portato alla denuncia di nove persone e a diverse segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Mercato Saraceno e San Carlo, con l’obiettivo di prevenire reati, contrastare lo spaccio e arginare situazioni di degrado urbano.

Tra i casi più rilevanti, due uomini sono stati denunciati per “furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere”. Il primo è ritenuto responsabile del furto di due giacche esposte in un negozio del centro e di un furgoncino parcheggiato poco distante; il secondo avrebbe sottratto merce da una pizzeria del centro. Durante le perquisizioni, i militari li hanno trovati in possesso, senza giustificato motivo, rispettivamente di un coltello a serramanico e di due cutter, poi sequestrati. La refurtiva e il veicolo sono stati restituiti ai proprietari.

Un altro uomo è stato denunciato per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere” perché, fermato alla guida, aveva con sé tre coltelli multiuso e a serramanico, anch’essi sequestrati.

Quattro persone dovranno invece rispondere di “guida in stato di ebbrezza”: sottoposte ai controlli con etilometro, sono risultate con un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti. Le patenti sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura; in un caso il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Denuncia anche per un uomo accusato di “spaccio di sostanze stupefacenti”, sorpreso mentre cedeva a un’altra persona una boccetta di metadone regolarmente assegnatagli dal SERT locale.

Infine, un automobilista è stato denunciato per “falsità materiale commessa dal privato” dopo aver esibito una patente straniera risultata contraffatta, immediatamente sequestrata.

Nel corso del servizio tre persone sono state inoltre segnalate alla Prefettura di Forlì-Cesena come “assuntori di sostanze stupefacenti”, trovate in possesso di una boccetta di metadone e di modiche quantità di cocaina. Le sostanze sono state sequestrate e, in due casi, essendo i soggetti alla guida, è scattato anche il ritiro della patente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »