non sarà più esclusiva Xbox, la serie uscirà anche su PlayStation
Dopo tanti mesi d’attesa, Microsoft ha tolto i veli ad Halo Campaign Evolved, il remake della campagna del capostipite della serie FPS all’epoca ideata da Bungie e in seguito portata avanti da 343 Industries (oggi Halo Studios). Una delle informazioni più rilevanti del reveal, è che il rifacimento arriverà anche su PS5.
Quello di Halo Campaign Evolved non sarà un caso isolato, in quanto Microsoft e Halo Studios hanno intenzione di continuare a pubblicare i giochi della serie anche sulla console Sony. Ad affermarlo è stato Brian Jarrard, community director di Halo, durante il Deep Dive dedicato al 25esimo anniversario della serie. “È davvero una nuova era, Halo sarà su PlayStation a partire da Halo Campaign Evolved“, le sue dichiarazioni.
L’apertura di Microsoft nei confronti delle console PlayStation si è fatta sempre più concreta ed evidente nel corso degli scorsi mesi, specialmente quando Gears of War Reload è stato pubblicato anche su PS5. Ora, un’altra bandiera – forse la più rappresentativa in assoluto – del gaming su Xbox arriva su piattaforme Sony e dà ufficialmente inizio ad una nuova era.
Resta ora da capire in che modo Microsoft ha intenzione di espandere i confini della serie. Sarà soltanto il prossimo capitolo della serie ad essere pubblicato come multipiattaforma, o forse Phil Spencer e soci hanno intenzione di far scoprire l’intera serie all’utenza PlayStation (magari con Halo Master Chief Collection)?
10€ PlayStation Store Gift Card per PlayStation Plus, Accou è uno dei più venduti oggi su ![]()




