Salute

“Non ci credevo neanche un po’. Non so reagire in questo momento”: la ballerina Francesca e il cantante Jacopo Sol promossi al Serale di Amici 24


La 24esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” corre veloce verso il Serale, in prime time su Canale a marzo. Ogni domenica pomeriggio i professori e i giudici esterni continuano con la scrematura per chiudere il cerchio su chi tra cantanti e ballerini possono conquistare l’agognata maglia d’oro della fase finale del talent show, più longevo della tv italiana.

Oggi è stato il turno del cantautore Jacopo Sol e della ballerina Francesca. Quest’ultima incredula ha commentato, a caldo: “Non ci credevo neanche un po’. Non so reagire in questo momento”. Francesca aveva spiegato un attimo prima cosa avrebbe rappresentato per lei conquistare la maglia: “Non mi credevo abbastanza. Quella maglia per me vorrebbe dire continuare a vivere questo sogno che porto avanti da quando ero piccolissima. Sarebbe un onore immenso per me ricevere questa possibilità”. E così è stato.

Francesca è una ballerina modern di 24 anni è nata a Siracusa, ma vive a Roma. La sua professoressa di riferimento è Deborah Lettieri. “Per me danzare è il modo di esprimere tutto quello che ho dentro”, aveva commentato la danzatrice alla vigilia del suo ingresso nella scuola.

Stessa incredulità da parte di Jacopo Sol: “Quattro mesi fa facevo l’università, sognavo di potermi dedicare alla musica. Quando sono arrivato qui, è stato per me il paese dei balocchi. Mi sembrava assurdo poter fare musica e dedicarmi a me stesso. Adesso vorrei imparare a dare alle persone mentre parlo quello che do mentre canto, mentre scrivo. Vorrei rendermi più vulnerabile”.

Jacopo ha 22 anni è nato a San Severo (Foggia), vive a Milano con il fratello ed ha come riferimento dentro la scuola Rudy Zerbi.“Per me la musica vuol dire connettersi con le persone. – ha detto il cantante – La musica fa quello che non fanno le parole e arriva dove le parole non arrivano”


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »