Abruzzo

Nebbia sull’aeroporto d’Abruzzo, voli dirottati e ritardi: disagi per i passeggeri


Giornata difficile quella di venerdì 16 gennaio all’aeroporto d’Abruzzo, dove la fitta nebbia ha causato una serie di disagi per i passeggeri, tra dirottamenti e lunghi ritardi. A segnalare quanto accaduto sono stati gli Amici dell’Aeroporto d’Abruzzo attraverso aggiornamenti in tempo reale sui social.

Il bilancio parla chiaro: i voli in arrivo da Catania e Torino sono stati dirottati su Roma Fiumicino. Non era chiaro fino a sera se e da dove sarebbero partiti i voli per Bergamo, Milano Malpensa e Breslavia, e di conseguenza quelli in arrivo a Pescara.

Il volo per Bergamo è rimasto fermo in pista con i passeggeri a bordo per oltre un’ora, in attesa che le condizioni meteo migliorassero. Alla fine è riuscito a decollare alle 21:17. Il volo Ryanair per Malpensa, previsto alle 19:45, è stato riprogrammato da Roma: i passeggeri sono stati trasferiti in pullman solo in tarda serata. Più lunga ancora l’attesa per chi era diretto a Breslavia, il cui volo, schedulato per le 19:10, è decollato dopo l’atterraggio dell’aereo proveniente dalla città polacca, avvenuto solo alle 23:37.

A chiudere la lunga notte di disagi, anche il volo per Valencia ha subito un ritardo: la partenza prevista per le 5:45 è stata posticipata alle 7:00 del mattino per consentire il rientro dell’aereo precedentemente dirottato.

Una giornata complicata, dunque, per lo scalo abruzzese, dove la scarsa visibilità ha messo a dura prova l’operatività dei voli e la pazienza dei viaggiatori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »