Sport

Nations League, il calendario dell’Italia: esordio con il Belgio, poi Turchia e Francia in trasferta

Inizierà venerdì 25 settembre contro il Belgio il cammino della Nazionale nella Nations League 2026. Dopo il sorteggio effettuato ieri a Bruxelles – che ha visto l’Italia inserita nel Gruppo 1 della Lega A con Francia, Belgio e Turchia – questa mattina la Uefa ha reso noto il calendario del torneo.

Italia, quattro partite in undici giorni

Gli azzurri faranno il loro esordio ospitando i Diavoli Rossi per poi far visita lunedì 28 settembre alla Turchia e venerdì 2 ottobre alla Francia. La prima finestra stagionale dedicata alle nazionali, che vedrà l’Italia scendere in campo quattro volte nell’arco di undici giorni, si chiuderà lunedì 5 ottobre con il match casalingo con la Turchia.

A novembre Francia e Belgio

A novembre la nazionale di Gattuso ospiterà la Francia e poi volerà in Belgio per l’ultimo incontro del girone. Le prime due classificate si qualificheranno ai quarti di finale, la quarta retrocederà in Lega B e la terza disputerà uno spareggio per restare in Lega A con una delle seconde classificate della Lega B. Quarti di finale e play-off sono in programma nel marzo 2027, mentre la fase finale del torneo si terrà nel giugno 2027.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »