Missile degli Houthi contro l’aeroporto di Tel Aviv, fallisce lo scudo di difesa
Un missile è stato lanciato dallo Yemen contro Israele. Lo riferisce l’esercito israeliano, come riporta il Times of Israel. Le sirene di allarme aereo hanno iniziato a suonare in tutto il centro di Israel e a Tel Aviv. Il missile è caduto nella zona dell’aeroporto Ben Gurion. Al momento si segnalano sei feriti, due uomini e quattro donne. Tra queste due sono rimaste lievemente ferite nella corsa verso i rifugi. Lo scalo, chiuso per motivi di sicurezza, è stato poi riaperto.
L’Idf ha cercato di intercettare il missile utilizzando il sistema Arrow 3 e il sistema americano Thaad ma i tentativi sono falliti. L’aeronautica militare sta indagando sul mancato abbattimento del missile che si è schiantato dentro l’aeroporto di Tel Aviv.
“Colpiremo sette volte più forte chiunque ci colpisca”, ha detto il ministro israeliano della Difesa, Israel Katz, come riporta il Times of Israel.
Un alto funzionario
degli Houthi, Muhammad al-Bahiti, ha dichiarato all’emittente qatariota al Araby che “l’attacco all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv è la prova della capacità del gruppo di colpire siti importanti all’interno di Israele”.
Source link