Società

Milano Home, tutte le novità di arredo casa e design

Si fonda su quattro pilastri – autenticità, originalità, qualità e innovazione – Milano HOME, la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo della casa, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano (Rho).

Una piattaforma dove convergono novità e innovazione, in un percorso che attraversa tutti i mondi della casa e che permmette di scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e realtà artigianali, italiane e straniere.

Le realtà in mostra a Milano HOME

Idee, tendenze e prodotti si contraddistinguono per design, ricerca, unicità e sostenibilità: in mostra tante realtà, molteplici visioni dell’abitare che, grazie anche alla presenza di aree ed eventi speciali, restituiranno spunti e soluzioni ancora inesplorati, suggestioni e racconti.

Ne sono un esempio le opere uniche del ceramic maker Onofrio Acone realizzate rigorosamente a mano seguendo un approccio sostenibile, rispettoso della natura e del territorio salentino nel quale opera.

Unisce invece sapientemente artigianalità, design ed eco-sostenibilità Winetage, start up tutta italiana che si basa su un approccio consapevole all’upcycling di materiali naturali. Il legno di rovere, recuperato dalle botti, è il materiale principale di esclusivi mobili e complementi d’arredo realizzati artigianalmente.

A sottolineare la valorizzazione dell’artigianalità anche le collezioni di complementi d’arredo in gres porcellanato di Lineasette che si presentano in una varietà di colori e forme dall’aspetto organico e naturale.

Lineasette

Attenzione alle forme, studio dei materiali, ricerca del colore contraddistinguono Hectorm Alvarez, eclettico designer messicano che trasforma elementi naturali, come ceramica o legno, in oggetti di design dalla forte personalità, proprio come le creazioni uniche, per una contemporanea mis en table, in gres smaltato, della ceramista francese Anne Krieg.

Creatività e lifestyle sono tratti distintivi anche delle collezioni realizzate artigianalmente in Italia da Fade Maison, brand in continua evoluzione in grado di proporre oggetti sempre nuovi e di alta qualità, mentre il cristallo acrilico contraddistingue le proposte per l’arredo casa di Vesta con mix and match di pattern e colori pop.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »