Ambiente

MidNite Chef, al Nite Kong di Roma cinque duetti tra drink e chef – Fiere e Eventi

 – Il primo bar d’Italia nella classifica The World’s 50 Best Bars, Drink Kong a Roma, ospita nel suo club più esclusivo, il Nite Kong, MidNite Chef, un ciclo di cinque duetti, pairing gastronomicamente parlando, tra i drink di Patrick Pistolesi con la cucina d’autore. Per l’ideatore, Pistolesi (classe 1978, da 26 anni professionista dietro a un bancone), il ciclo MidNite Chef è “un modo per comprendere come la complessità di un piatto si sposi perfettamente con la complessità di un drink”.

    Gli appuntamenti MidNite Chef cominceranno il 6 febbraio in una serata, solo su invito, che vedrà coinvolto lo chef Andrea Antonini, di Imàgo all’Hassler a Roma (1 stella Michelin). Giovedì 6 marzo ci sarà la “shift”, come dicono i bartender, di Koji Nakai, dell’omonimo ristorante Nakai, sempre a Roma, accompagnato dal dj Giorgio Gigli, che porterà al Nite Kong un menu ideato per l’occasione: sarà una serata ad alto tasso di poetica del Sol Levante, in cui Pistolesi potrà sfoggiare la sua conoscenza e passione per tutto ciò che ha a che fare con il Giappone, Paese a cui ha dedicato la sala più riservata del locale.

      Giovedì 3 aprile sarà la volta di Fabio Verrelli D’Amico, chef di Mater1apr1ma (1 stella Michelin), ristorante di Pontinia (Latina), che ama valorizzare i prodotti delle terre della bonifica. Infine, (data da definire): a maggio Francesco Apreda, chef di Idylio by Apreda (1 stella Michelin, a Roma) porterà la sua cucina fatta di contaminazioni, mentre a giugno chiusura in bellezza con lo stile inconfondibile di Anthony Genovese, chef del Pagliaccio (2 stelle Michelin, a Roma), fatto di rigore e passione.

    Tutti gli eventi saranno accompagnati da live music jazz o dj set, Spin-off del Drink Kong di Roma, con cui condivide l’ingresso, il Nite Kong nasce nel 2023 quale “omaggio alla notte e alle cose belle della vita” sottolinea Patrick Pistolesi, proprietario e co-fondatore, che per la direzione operativa si affida alla professionalità di Alice Musso, bar manager di Nite Kong, e Lorenzo Mancusi, general manager della galassia Kong, con inedite proiezioni video, la cui art direction grafica è affidata a Studio LordZ, in collaborazione con studio Purple Neon Lights e Noisevideo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »