Politica

Microlino ‘55 Edition, la citycar EV dallo stile anni ’50

Al Concorso d’Eleganza Festival Car 2025 è avvenuta la première mondiale della Microlino ‘55 Edition, un’edizione speciale creata da Micro in collaborazione con ERRE Company e Alcantara. Questa versione è stata concepita come un omaggio alle microcar degli anni ’50 e si presenta come un esemplare unico che enfatizza il design su misura e l’artigianalità italiana.

La ‘55 Edition attinge al linguaggio formale delle bubble car, caratterizzate da linee morbide e forme compatte. Gli esterni propongono una livrea bicolore blu e bianco, arricchita da dettagli cromati, in linea con i colori pastello. Gli interni, invece, si distinguono per i rivestimenti di Alcantara nelle tonalità del marrone, beige e ambra; e sono stati confezionati da Sifral, atelier italiano specializzato nella sellatura.

“Siamo entusiasti di lanciare questa serie speciale come omaggio alla nascita delle microcar in Europa, iniziata nel 1955”, spiega Oliver Ouboter, Co-Founder di Microlino: “Oggi vetture come la Microlino sono ancora più rilevanti di allora, perché garantiscono la più bassa impronta ecologica offrendo al tempo stesso un comfort paragonabile a quello di un’automobile”.

La Microlino ‘55 Edition si configura quindi come un ponte ideale tra l’epoca d’oro delle microcar e una visione contemporanea di mobilità urbana compatta ed elettrificata. Giova ricordare che la Microlino è prodotta a La Loggia, nel torinese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »