Società

Meghan Markle porta in California i Christmas crackers della tradizione natalizia britannica (ma in versione speciale)

È un’usanza tipica delle feste britanniche, ma lei ha fatto sì che continuasse a far parte del Natale della sua famiglia anche in California: Meghan Markle adora i Christmas crackers, e nel suo speciale natalizio su Netflix, With Love, Meghan: Holiday Celebration, spiega che cosa sono.

Nell’episodio della serie, Meghan è in compagnia del ristoratore Will Guidara, co-fondatore della catena NoMad: insieme, nella casa di Montecito, si occupano della costruzione dei crackers. Sono dei cilindri di cartone ricoperti da carta da regalo colorata che scoppiano quando vengono tirati dalle estremità, e che custodiscono al loro interno un dolcetto, un messaggio e, secondo la tradizione, anche una corona di carta.

two hands opening Christmas cracker against green background

two hands opening Christmas cracker against green backgroundTara Moore

Mentre li prepara, Meghan Markle spiega perché per lei siano così importanti: «Vivendo nel Regno Unito ho scoperto quanto siano radicati nella loro cultura. Di solito si incrociano le braccia, ci si siede intorno al tavolo e tutti tirano nello stesso momento. C’è qualcosa di molto tenero. Dentro c’era sempre una barzelletta o un indovinello grande come un biscotto della fortuna e un dolcetto».

Meghan Markle ha trascorso due Natali a Sandringham con la famiglia reale, nel 2017 e nel 2018, prima che lei e il principe Harry d’Inghilterra lasciassero i ruoli ufficiali, nel 2020. I crackers sono da decenni parte del Natale dei Windsor: furono inventati nel 1847 dal produttore britannico Tom Smith, che dal 1906 ha il mandato reale per fornire crackers e carta da regalo alla Casa Reale. Sul sito dell’azienda si legge: «Tom Smith detiene ancora con orgoglio l’onore di produrre ogni anno crackers speciali per la Casa Reale, anche se i design e i contenuti restano un segreto ben custodito». La regina Elisabetta, raccontano da anni i cronisti di corte, amava leggere ad alta voce le battute contenute all’interno dei cilindri durante il pranzo di Natale a Sandringham.

Nella versione californiana dei crackers, Meghan inserisce un pensiero personalizzato per ogni membro della famiglia. Quello di Harry contiene «una piccola lettera d’amore, un cioccolatino e un cappellino». Il cracker dedicato ad Archie, 6 anni, riprende due delle sue passioni: gli hamburger e il colore rosso. Per Lilibet, 4 anni, la mamma ha scelto qualcosa che rispecchia la fase che sta attraversando: «A Lili piace molto cercare di essere una signorina in questo periodo, quindi per lei metto un roll-on alla lavanda».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »