Liguria

Maxi operazione antidroga della polizia locale, 90 agenti impiegati e arresti in tutta Genova


Genova. E’ in corso da questa mattina una vasta operazione antidroga messa in atto dalla polizia locale di Genova. Si tratta della seconda operazione di questo calibro nel giro di poche settimane, dopo quella realizzata nell’ottobre scorso.

Alle prime luci dell’alba di questo lunedì 10 novembre sono scattate diverse misure di custodia cautelare (17 in carcere, in tre casi misure attenuate) in tutta la città nell’ambito dell’operazione denominata “Call and Drugs”.

La polizia locale di Genova ha impiegato 90 operatori, 10 in più di quelli utilizzati a ottobre, oltre all’unità cinofila. Secondo quanto emerso finora sarebbe stata smantellata un’articolata rete di spaccio di sostanze stupefacenti.

I soggetti raggiunti dalle misure di custodia cautelare sono tutti cittadini del Senegal e del Gabon. Il reato ipotizzato è quello di associazione per delinquere, oltre a quello di spaccio.

Gli agenti della polizia locale di Genova hanno monitorato l’attività dei pusher in oltre 300 episodi. In alcuni casi, per eludere blocchi e controlli, il trasporto dello stupefacente avveniva in taxi.

In attesa della conclusione dell’operazione, ulteriori dettagli della stessa, saranno resi noti dal procuratore della Repubblica.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »