Matrimonio a prima vista 14: tra la battuta sull’altezza e la frase sull’«uomo che deve sentirsi uomo», la tensione tra Adele e Giorgio è alle stelle
Ogni edizione di Matrimonio a prima vista che si rispetti vanta una coppia che fatica a trovare un punto di incontro e, a questo giro, pensiamo che sia quella formata da Adele e Giorgio, rispettivamente la partecipanti più giovane e il partecipante più maturo del programma di Real Time. La scintilla, diciamolo, non è scattata al momento delle nozze, soprattutto per una certa ritrosia di Adele riguardo a un dettaglio non di poco conto che riguarda Giorgio: la sua altezza. Nonostante l’avvenenza innegabile del ragazzo sembra, infatti, che Adele proprio non riesca ad andare oltre. Durante la luna di miele a Dubai, infastidita dal fatto che Giorgio faccia ogni tanto delle battute sulla sua mancata dimestichezza con il nuoto, la risposta è spiazzante: «È come se io ripetessi tutti i giorni che ti vedo dall’alto al basso».
Nonostante tra i due sia comunque scattato il primo bacio, è evidente che il loro percorso all’interno di Matrimonio a prima vista sia in salita, e ce ne siamo accorti in due momenti. Quando, durante la prima cena, Adele ha rimproverato Giorgio per aver bevuto del vino – «Ci si può divertire anche senza bere», il commento di lei, descritto come troppo giudicante perfino dall’esperto di Matrimonio a prima vista Andrea Favaretto – e la discussione dei due sulla questione del flirt. A un certo punto, infatti, i due si chiedono: d’accordo il tradimento, ma quanto può essere ammissibile il flirt all’interno di una relazione? Secondo Adele per nulla, secondo Giorgio è sacrosanto perché, a detta sua, «l’uomo deve sentirsi uomo ogni tanto». Ma cosa vorrebbe dire? Che una donna, in quanto donna, non può invece divertirsi a flirtare?
Questa frase ci ha lasciato abbastanza perplessi, come se l’uomo dovesse dimostrare a sé stesso di essere un cacciatore alla ricerca della sua preda per dare un senso alla sua esistenza. Per il resto, Matrimonio a prima vista vola a gonfie vede per Sara e Nicola, che a una certa fantasticano addirittura di costruire insieme una famiglia – l’unico problema che li frena è la distanza ma anche il fatto che Sara vorrebbe che Nicola le tenesse più testa. Discorso diverso per Francesca e Alessandro: è vero che all’altare e al ricevimento di nozze si sono baciati, ma lei non sembra per niente presa da lui, infastidita soprattutto dal fatto che Alessandro, ogni tanto, tende a interromperla mentre parla. «Odio stare al centro dell’attenzione», ragiona poi lei, e ci potrebbe anche stare se non fosse per un piccolo particolare: che ti sei iscritta a Matrimonio a prima vista, ossia il programma che più mette a nudo sentimenti e relazioni, a fare se avevi dentro di te un certo disagio nel mostrarti? D’altro canto, un po’ dispiace per Alessandro, che lamenta – giustamente – che Francesca non abbia nessun tipo di curiosità nei suoi confronti. Vedremo cosa succederà.
Source link