Marche

Marotta, incidente sull’Adriatica. Tre giovani falciati mentre attraversano. L’investitore: «Li ho visti all’improvviso»


MAROTTA Choc e spavento nella prima serata di ieri sulla statale Adriatica: tre giovani pedoni sono stati travolti da un Suv condotto da un uomo di 72 anni di Marotta. L’incidente si è verificato poco dopo le 19 al bivio con via 28 Settembre appena passata la nuova rotatoria in direzione Sud. 

Venivano da via 28 Settembre

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione, il Suv Nissan Qashqai condotto dall’anziano ha travolto e ferito il gruppo di pedoni mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali. Il conducente non ha fatto in tempo a fermarsi per evitare l’impatto con i giovani, che sono di origini cingalesi. Tutti e tre dopo l’urto con il Suv sono rimasti a terra a causa delle gravi ferite riportate. Uno di loro di 30 anni è stato sbalzato sul cofano del veicolo riportando lesioni e probabili traumi. Erano coscienti al momento del soccorso ma per precauzione sono stati tutti trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in Ancona dalle tre ambulanze del 118 intervenute. Illeso il conducente che si è subito fermato. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri con tre pattuglie compresa quella del nucleo radiomobile di Fano. Sulla base dei primi accertamenti i pedoni sono stati investiti mentre attraversavano la strada.

«Non so da dove arrivassero, mi sono sbucati davanti all’improvviso e uno di loro mi è volato sul cofano, poi mi sono fermato», ha detto l’anziano conducente. I feriti perdevano molto sangue e i sanitari, in una situazione drammatica, li hanno soccorsi in strada sull’asfalto nei pressi del bivio di via 28 Settembre, una piccola stradina laterale che si immette sulla Statale Adriatica nei pressi del negozio di bici “Marini Sport”. E proprio dalle telecamere di sorveglianza del negozio di bici potrebbero arrivare le immagini sulla dinamica e le cause dell’incidente. Il veicolo condotto dal 72enne è rimasto quasi al centro della carreggiata. Non risultaano coinvolti altri veicoli. A causa dell’incidente sulla statale si sono create code fino a dopo le 20, quando poi la viabilità è tornata progressivamente regolare.

«Sull’asfalto pieni di sangue»

«Sono arrivato poco dopo qui, ho visto questi tre pedoni a terra pieni di sangue», ha detto Andrea Rotatori che abita nelle vicinanze. Altri testimoni hanno comunque ravvisato il pericolo dell’attraversamento pedonale che andrebbe meglio illuminato. «In questo punto e vicino alla stazione molti attraversano senza guardare e di notte diventa sempre più pericoloso», ha aggiunto Rotatori.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »