Umbria

Maratona di San Valentino a Terni per tutti i gusti: c’è anche la ‘mezza’, family e dog run


Torna a Terni il tradizionale appuntamento con la Maratona di San Valentino. L’evento è in programma il 16 febbraio.

Maratona San Valentino Alla classica gara sui 42,195 km saranno abbinate altre distanze, a cominciare dalla mezza maratona anche questa alla sua edizione numero 14. «La prova sui 21,097 km ha sempre fatto registrare alti numeri di partecipazione, superando a più riprese la soglia dei mille arrivati prima della forzata sosta per il Covid. La ripresa è stata lenta, ma questo potrebbe essere l’anno per tornare oltre il muro – spiegano gli organizzatori -. I record della corsa sono in mano straniera, burundiana per la precisione per merito di Onesphore Nzikwinkunda, primo nel 2022 in 1h05’32” e di Cavaline Nahimana che nel 2020 ha corso in 1h15’27”. Lo scorso anno il successo è andato al kenyano Simon Kibet Loitanyang, in 1h07’00” e alla ‘solita’ Silvia Tamburi, vincitrice per 5 volte (più 2 maratone) in 1h22’14».

Mezza, family e dog run La mezza si aggiungerà alla maratona, alla Family Run di 8 km e alla Dog Run di 2 km. Per tutti partenza da via Aleardi e il nuovo marathon Village presso il Palaterni di via dello stadio, con lo start fissato per le ore 9.30. Anche per la mezza come per la maratona saranno presenti i pacemaker, a cominciare da quello per correre in 1h37’ e fino alle 2h15’. Il costo dell’iscrizione, fino al 31 gennaio, sarà di 37 euro per la maratona
e 27 per la mezza. Tantissimi i servizi messi a disposizione di corridori e accompagnatori, dagli hotel e ristoranti convenzionati con la gara al servizio fotografico fino al free bus shuttle turistico per entrare a più stretto contatto con la città, senza dimenticare il baby parking. Per informazioni: Asd Amatori Podistica Terni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »