l’ultimo gioco fan made gratis è un’opera d’arte!
In attesa di ammirare DOOM The Dark Ages nel corso dell’Xbox Developer Direct d’inizio 2025, un fan dell’iconico sparatutto ha trasformato il capolavoro FPS originario in un ‘simulatore di vernissage’, con tanto di vino da sorseggiare visitando delle fittizie gallerie d’arte!
Sviluppato da Filippo Meozzi e Liam Stone, DOOM: The Gallery Experience è un’esperienza interattiva ambientata nell’universo sparatutto della serie targata id Software che abbandona temporaneamente le armi per invitarci a sorseggiare del vino contemplando la bellezza delle opere d’arte esposte in una pinacoteca virtuale.
Lo scopo dichiarato dei creatori di questo insolito progetto fan made è quello di immergerci nel “mondo meravigliosamente pretenzioso delle inaugurazioni delle gallerie d’arte”, da qui la presenza dei calici di vino, degli antipasti e, per chi desidera vivere appieno questa esperienza di vernissage insieme al Doom Guy, dei soldi virtuali da spendere allegramente in souvenir e paccottiglia per turisti sullo sfondo di una colonna sonora composta interamente da brani di musica classica.
Avvicinandosi ad ogni opera d’arte presente in galleria è possibile persino aprire dei link contestuali al sito web del Metropolitan Museum of Art. Qualora foste interessati, potete ‘sorseggiare’ l’esperienza videoludica degli autori di DOOM The Gallery Experience giocando gratuitamente questa versione fan made dello sparatutto cult di id Software sulle pagine di NewGrounds.
Source link