Lucio Corsi, Coma Cose, Cristicchi e molti altri in concerto ad Assisi per beneficienza
Dopo aver calcato il palco dell’Ariston, alcuni tra i protagonisti di Sanremo 2025 si uniscono all’iniziativa dei frati del Sacro convento di Assisi per sostenere chi vive in povertà, in Italia e nel mondo. Il 24 maggio, sul sagrato della Basilica di San Francesco, si terrà Con il cuore – Nel nome di Francesco, il tradizionale concerto di solidarietà condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta su Rai1 alle 21.25 e in streaming su RaiPlay.
Tra gli ospiti più attesi ci sono Lucio Corsi, reduce dall’Eurovision song contest dove con la sua cifra poetica e surreale ha conquistato un quinti posto. Protagonisti della serata anche i Coma Cose, che torneranno in Umbria, in particolare al Gubbio doc fest, il 30 agosto. Con loro anche altre voci partecipi di Sanremo 2025: Marcella Bella, Simone Cristicchi, Rocco Hunt e Settembre, tra le rivelazioni dell’edizione giovani. Ad arricchire la serata anche il conduttore e comito Gabriele Cirilli.
L’iniziativa, promossa dai frati del Sacro Convento, permetterà di sostenere 20 progetti in 12 Paesi, dal Brasile al Burundi, da Haiti alla Siria, passando per il Perù. «Guidati dall’esempio di san Francesco – ha dichiarato fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento – vogliamo essere strumenti di solidarietà per chi vive situazioni di grande difficoltà, in Italia e nelle periferie del mondo». Coordinata da padre Enzo Fortunato, anche questa edizione accoglierà testimonianze di chi ogni giorno si prende cura dei più fragili. Si potrà donare dal 22 maggio al 22 giugno 2025 via sms o telefonata, oppure attraverso il sito dedicato.
Source link