Sardegna

Licheri: “Strade al collasso, governo Meloni abbandona la Sardegna” – Cagliaripad.it

(Crediti foto: Sabrina Licheri – Facebook)

Dopo Silvio Lai del Partito Democratico, anche la deputata Sabrina Licheri del Movimento 5 Stelle si scaglia contro la decisione del governo Meloni di tagliare del 50% i fondi destinati alle province sarde per la manutenzione delle strade.

“Il Governo Meloni ha ufficialmente voltato le spalle ai territori più fragili d’Italia, infierendo con un colpo sulla Sardegna. Con un atto irresponsabile, l’esecutivo ha deciso di tagliare del 50% i fondi destinati alle province sarde per la manutenzione delle strade, passando da 51 a 27 milioni di euro tra il 2025 e il 2028. Una decisione inaccettabile che mette a rischio la sicurezza dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese. Parliamo di migliaia di chilometri di strade provinciali, spesso già al limite della percorribilità, che ora rischiano di diventare impraticabili”.

L’esponente pentastellata punta il dito soprattutto contro il ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini.

“Mentre Salvini pensa a ponti fantasiosi, la Sardegna affonda tra frane, buche e cantieri fermi. Questa è la realtà che il governo finge di non vedere, sacrificando la sicurezza quotidiana dei cittadini per propaganda e titoli di giornale”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »