l’ex esponente del M5S è stato operato per un trauma cranico
OSIMO Città in apprensione per David Monticelli. La notizia dell’investimento di mercoledì sera a Torrette ha lasciato sconvolti amici, conoscenti e il mondo della politica cittadina. Volto conosciuto in città per il suo impegno politico fin da giovane, è stato esponente di spicco del M5S negli ultimi anni e candidato sindaco nel 2019. Dopo essersi dimesso nel 2020 dal Movimento, ha continuato la sua attività politica impegnandosi nell’ultimo periodo in favore del popolo palestinese.
Le condizioni del 54enne, investito in via Conca da una vettura condotta da una 80enne, rimangono gravi dopo aver subito un intervento alla testa per un grave trauma cranico.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, con Monticelli che sarebbe stato investito dall’anziana mentre stava attraversando la strada. «Preghiamo tutti per David, ve lo chiedo con il cuore» il messaggio affidato ai social dalla compagna Sara Andreoli, che con lui ha anche condiviso l’esperienza politica con l’M5S.
«Sono ore delicate per David Monticelli, già candidato a sindaco di Osimo – afferma la sindaca Michela Glorio – di cui è stato per anni appassionato e attento consigliere comunale, coinvolto in un incidente stradale avvenuto mercoledì ad Ancona. Chiedo a tutti voi di pregare per lui, per la sua famiglia. Mandiamo insieme un pensiero di affetto e vicinanza per dare loro la forza di affrontare questo complicato momento. David è persona autentica, da sempre impegnato nel sociale, con una spiccata propensione verso i più fragili, per i quali si è speso con coraggio e sono certa che tornerà a farlo. Ti aspettiamo David, per confrontarci ancora sui tanti temi a te vicini, con la solita passione che hai sempre messo in quello che fai».
Anche le altre forze politiche, così come tante personalità politiche o cittadini, hanno affidato il loro messaggio di augurio via social.



