le 10 notizie casertane più interessanti del 20 gennaio 2026

Tante notizie di cronaca ma anche di attualità, meteo e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 20 gennaio 2026. Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Truffa Invitalia, consigliere regionale rischia l’arresto. Il pm ha richiesto la misura cautelare della custodia in carcere per Giovanni Zannini. Divieto di dimora per gli imprenditori Griffo. Stralciata la posizione di Alfredo Campoli.
– Abusi su 7 alunne delle elementari, chiesti 10 anni di carcere per maestro casertano. L’insegnante di musica incastrato dalle telecamere installate nella scuola dalla polizia locale.
– Neonata morta in culla: “E’ stata colpita da una persona adulta con un pugno”. Il medico legale in aula sulle cause del decesso di Aurora: “Presentava ustioni di 1° e 2° grado, ematoma subdurale, polmonite interstiziale e trauma contusivi”.
– Estorsioni a imprenditori e commercianti, condannato cugino del boss. Inflitta condanna per una estorsione ad danni di un professionista per Francesco Tiberio La Torre, parente di Augusto La Torre.
– Perseguita l’ex fidanzata e la prende a schiaffi nel locale: 28enne finisce in carcere. L’arresto eseguito dalla polizia dopo le indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord.
Politica
– Elezioni provinciali, call del centrosinistra per puntare alla ‘coesione’. Colombiano e Zannini già pensano alla vittoria. Prosegue la marcia di avvicinamento alle elezioni provinciali, in programma il 1° marzo, e il quadro politico che si va delineando appare già segnato da due dinamiche opposte.
Attualità
– La mappa dei siti contaminati casertani: piano da oltre 60 milioni di euro per la bonifica di sei aree. Il dossier del commissario Vadalà individua gli interventi prioritari per la provincia di Caserta.
– Stadio del Nuoto, 5 addetti alle pulizie senza lavoro da mesi. “Naspi in scadenza, ora servono i fatti”. Contratti firmati, impianto chiuso e Naspi agli sgoccioli: protesta davanti alla Provincia.
Meteo
– Ciclone Harry in arrivo anche sul casertano. Venti fino a 75 km orari: l’elenco delle scuole chiuse. Le condizioni climatiche avverse rappresentano un rischio concreto per la sicurezza pubblica, la circolazione stradale e la tutela di studenti e personale scolastico. Alberi abbattuti e pali della luce crollati: il vento sta flagellando il casertano: i dati elaborati dalle stazioni meteo sul territorio.
Social
– “Mambo Kids”, il corto “Made in Caserta” alla Berlinale. Il film di Emanuele Tresca racconta l’ultima giornata insieme di due amici nella città deserta.
Source link




