Piemonte

L’azienda internazionale Olimac alla Mag di Savigliano per confermare il legame con il territorio (Video) – Torino Oggi


Olimac, presenza storica alla Mag di Savigliano, anche quest’anno non manca l’appuntamento per confermare il proprio legame con le sue radici e il territorio.

L’azienda di Margarita, azienda familiare nata negli Anni Sessanta, ha ampliato presto i propri orizzonti commerciali e oggi esporta il 98% della sua produzione, con una maggiore concentrazione negli Stati Uniti, dove viene prodotto il 40% del mais mondiale.

Siamo i primi costruttori europei per quel mercato – spiega Francesco Imbimbo, responsabile commerciale Olimac Srl -, per noi una grande soddisfazione in quanto vengono riconosciute la superiore qualità e le prestazioni delle nostre macchine. Siamo l’unica azienda del settore che produce internamente tutti i pezzi delle macchine, con il risultato di ottenere una superiore qualità”.

Olimac, per la terza volta consecutiva alla Mag, si è aggiudicata il Premio Innovazione Tecnica: quest’anno con DragoGT con Andanatore, una macchina che con una sola passata raccoglie il mais e crea l’andana dei residui. Si dimezza così il lavoro e si incrementa il reddito agricolo.

Una vetrina quella della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola per presentare le ultime novità e i progetti per il futuro. 

I.P.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »