Marche

Macerata, sfondano il tetto di un’agenzia assicurativa e poi rubano un’Audi e una Golf dall’autosalone Moscati. Caccia alla banda

MACERATA Ladri scatenati al quartiere Collevario. Ignoti hanno preso di mira diversi esercizi del polo commerciale, causando ingenti danni, e poi rubando due macchine dal deposito di Moscati Auto di via Roma. Il raid è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dalla polizia di Stato (sul posto anche la Scientifica), gli autori del blitz sono riusciti, dopo aver sfondato il tetto dell’immobile, ad entrare negli uffici dell’agenzia assicurativa Antinori. 

 

La ricostruzione

Hanno messo a soqquadro tutti i vani dell’agenzia, causando danni ingenti. Poi hanno continuato nella loro azione criminosa, perforando una parete dell’agenzia per accedere in un edificio attiguo, dove pensavano di trovare la tabaccheria per poter arraffare prede facili come sigarette e tagliandi di lotterie istantanee. Ma hanno sbagliato i calcoli e sono penetrati nei locali dove si trovava fino a qualche tempo fa un bar e ora vuoti. Poi avrebbero anche cercato di entrare nella farmacia Collevario, senza riuscirci. Per nulla scoraggiati, i ladri hanno nuovamente corretto la rotta, concentrandosi sul vicino deposito di Moscati Auto. Con estrema perizia sono riusciti ad aver ragione in breve del cancello d’ingresso, quindi hanno forzato la finestra di un ufficio, riuscendo ad entrare. A quel punto hanno scovato la cassetta contenente chiavi e telecomandi delle autovetture, scegliendo due fra le più appetibili di fabbricazione tedesca, una Volkswagen Golf 6 ed un’Audi A4 allroad, quest’ultima più recente della Golf. Un bottino di circa 35mila euro. Impavidi, hanno alzato la saracinesca e se la sono svignata al volante delle due auto, dileguandosi nella notte. Appena si è reso conto dell’accaduto al proprietario non è restato che denunciare il furto alle autorità.

 

L’altro episodio

Sempre a Macerata, un altro tentativo di furto è avvenuto ieri mattina alle 4 al supermercato Coal di via Marche. Dopo aver staccato i dispositivi di sicurezza i ladri hanno preso la cassaforte, lasciata però sul posto. È scattato infatti l’allarme e si sono dati alla fuga. Sul posto sono subito intervenuti una guardia giurata Axitea e la polizia.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »