Trentino Alto Adige/Suedtirol

Laives: venerdì l’addio a Otto Koch, a lungo alla guida dei Vigili del fuoco – Laives



LAIVES. È in programma venerdì prossimo, il 9 gennaio, alle ore 14.30 nella chiesa di Laives, il funerale di Otto Koch, personaggio molto noto anche oltre i confini di Laives per il suo impegno nei vigili del fuoco volontari fin dal 1944, corpo che ha guidato per tanti anni prima di lasciare ed essere nominato comandante onorario del corpo.

Otto Koch è stato anche vice presidente del distretto Bolzano-Bassa Atesina e ha ricoperto l’incarico di vice presidente dei vigili del fuoco volontari provinciali. Nel 1975 è stato tra i fondatori della cooperativa Kindergarten e Kulturhaus Leifers e dopo è stato eletto presidente e ha mantenuto e portato avanti questo incarico per tredici anni.

Quindi, Koch è diventgggato presidente del consiglio di amministrazione della Cassa Raiffeisen Leifers, ruolo che ha svolto per quindici anni, e – nel 1970 – è stato fra i fondatori della cooperativa Grufrut di Laives, cooperativa della quale è stata anche vice presidente e poi presidente per complessivi 12 anni. B.C.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »