la solidarietà di Sinistra Italiana
«Inaccettabile aggressione sui tavoli sindacali, non si può zittire la voce dei lavoratori e di chi li rappresenta». Con queste parole Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana, si unisce alla condanna espressa dalla Cgil per l’episodio avvenuto a Ortona ai danni di Andrea Frasca, segretario della Filcams Cgil della provincia dell’Aquila.
«Va fatta chiarezza e stigmatizzato ogni atteggiamento intimidatorio, di violenza e di ostilità che impedisce il confronto, il dialogo e la rappresentanza libera dei diritti dei lavoratori – prosegue Licheri –. Facciamo quadrato attorno al sindacato, alla Cgil, al suo valore nella tutela del diritto al lavoro e al salario, rivendicando il confronto democratico nei luoghi di lavoro».
Una condanna netta quella di Sinistra Italiana, che arriva alla vigilia del 25 Aprile e in piena campagna elettorale: «Non è solo l’attacco a una persona ma alla rappresentanza del mondo del lavoro e ai valori della democrazia, alla difesa dei diritti collettivi».
Source link