La polizia ha arrestato tredici persone in cinque giorni

La polizia di Stato ha arrestato ben tredici persone nell’arco di cinque giorni. I capi d’accusa sono diversi: spaccio di sostanze stupefacenti, furto, rapina, detenzione di armi e anche un’evasione dagli arresti domiciliari.
Gli arresti per spaccio sono sei. In via Marco Polo è stato arrestato un cittadino marocchino senza fissa dimora, trovato con 4,77 grammi di cocaina e 95 euro in contanti. A Sant’Agata Bolognese un italiano è finito in manette per spaccio, ricettazione e detenzione illegale di armi: sequestrati oltre un chilo di cocaina e una pistola semiautomatica con le rispettive munizioni, risultata rubata a Bondeno nel novembre 2024.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
Tra San Lazzaro di Savena e via di Barbiano sono stati arrestati un uomo e una donna italiani: sequestrati più di 2 chili di cocaina, oltre un chilo di marijuana, più di 4 chili di hashish, una pistola con 78 cartucce e quasi 17 mila euro in contanti. In via Tanari un altro cittadino marocchino è stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, con il sequestro di hashish e 1.180 euro. In via Marsala è stato inoltre eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di un uomo di origine albanese.
Durante i controlli sul territorio sono stati effettuati altri sette arresti. Due uomini, provenienti dal Bangladesh e dal Pakistan, sono stati fermati mentre tentavano di rubare un motociclo nel parcheggio del centro commerciale “San Ruffillo”: il mezzo era danneggiato e i due sono stati trovati anche in possesso di hashish. Un uomo tunisino, già ai domiciliari, è stato arrestato per evasione dopo aver omesso di comunicare il licenziamento che gli consentiva di uscire nelle fasce orarie autorizzate.
Un venticinquenne marocchino, irregolare e con precedenti, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per inosservanza di un provvedimento di allontanamento. In via Zamboni un uomo è stato sorpreso a cedere hashish in cambio di denaro ed è stato arrestato.
In via Capramozza un cittadino serbo è stato arrestato per tentata rapina impropria dopo aver tentato di rubare una bottiglia di vino da un’auto e aver aggredito la proprietaria. Infine, in via Rizzoli, un marocchino di 26 anni è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto, dopo aver sottratto merce da un supermercato e offerte a un artista di strada, danneggiando anche una volante durante il fermo.
Source link




