Scienza e tecnologia

La nuova videocamera di Netatmo è per chi cerca privacy totale, nessun abbonamento e magari la permuta

Le migliori telecamere di sicurezza per interni devono essere non solo pratiche, ma anche sicure, ovvero garantire che nessuno ci stia spiando. E la nuova arrivata di Netatmo offre proprio questa certezza, oltre che essere semplice da installare.

Caratteristiche: privacy e semplicità

La nuova Videocamera Interna Advance è infatti un dispositivo dotato di otturatore meccanico che si attiva automaticamente per evitare le riprese indesiderate.

La funzione, chiamata Netatmo Smart Privacy, si basa sul riconoscimento facciale e sulla geolocalizzazione, rilevando in autonomia la presenza o l’assenza dell’utente e regolando di conseguenza l’otturatore.

Ma questa è solo una delle funzionalità della nuova telecamera. Dal punto di vista tecnico, abbiamo le seguenti caratteristiche:

  • Risoluzione: 2K HDR a 30 fps
  • Angolo di visione: 130°
  • Connettività: Wi-Fi dual-band (2.4 GHz e 5 GHz)
  • Audio:
    • Microfoni con tecnologia beamforming per ridurre i rumori di fondo
    • Speaker da 80 dB per comunicazioni chiare e senza distorsioni
  • Alimentazione: cablata, senza batteria (possibilità di alimentazione tramite adattatore PoE opzionale)

La nuova videocamera per interni non è quindi a batteria ma alimentata via cavo, una soluzione pensata per ridurre al minimo la necessità di manutenzione.

E proprio la semplicità è l’altra caratteristica, oltre alla privacy, del dispositivo. 

La telecamera di Netatmo è infatti facilissima da installare, sia appoggiata su un mobile che fissata a un muro o al soffitto, e grazie al suo algoritmo migliorato, riduce al minimo gli avvisi superflui, inviando notifiche solo quando sono davvero necessarie

La Videocamera Interna Advance viene gestita dall’app Home + Security ed è compatibile con la Smart Siren di Netatmo, oltre che con le videocamere da esterno, in modo da creare un sistema completo. 

Non solo, ma attraverso l’app si possono gestire tutti i dispositivi Netatmo, Legrand e Bticino, per controllare da un unico posto videocamere, allarmi, rilevatori di fumo e monossido di carbonio e gli accessi. Purtroppo Matter non supporta ancora le telecamere di sicurezza, quindi manca questa certificazione. 

Prezzo e disponibilità

La nuova Videocamera Interna Advance sarà disponibile sul sito Netatmo, rivenditori online e altri negozi specializzati a partire dal 19 febbraio 2025 al prezzo di 249,99 euro, senza costi nascosti o abbonamenti obbligatori.

L’azienda offre anche due accessori opzionali: un adattatore PoE, che permette di alimentare e trasmettere dati attraverso un unico cavo, e un dispositivo per l’integrazione con le prese elettriche.

Non solo, ma Netatmo offre anche la possibilità di permuta. Chi possiede già una Videocamera Interna (Welcome) potrà restituirla e ottenere uno sconto di 50 euro sulla nuova versione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »