Abruzzo

la Asl celebra le “imprese” di Bellelli e Colanero

Uno scatto che ha incantato la Nasa e una medaglia d’oro conquistata trattenendo il respiro in Cina. Due storie di talento e passione, entrambe nate tra i corridoi della Asl Lanciano Vasto Chieti. Oggi l’azienda sanitaria ha voluto celebrarle con una cerimonia ufficiale.

Protagonisti della giornata sono stati Marco Bellelli, medico radiologo, e Ilenia Colanero, impiegata nell’unità Contabilità e bilancio e campionessa paralimpica di apnea. A entrambi è stata consegnata una targa dal direttore generale Mauro Palmieri, affiancato dal direttore amministrativo Beatrice Borghese e dal direttore sanitario Raffaele Di Nardo, davanti a una sala gremita di colleghi.

Marco Bellelli lavora nel reparto di Radiologia dell’ospedale di Lanciano. La sua passione per l’astrofotografia lo ha portato a conquistare un riconoscimento internazionale: la Nasa ha selezionato una sua foto come Astronomy Picture of the Day. L’immagine ritrae la Luna “intrappolata” nella rete di un trabocco a Punta Tufano, sulla costa di Rocca San Giovanni, trasformando un simbolo d’Abruzzo in icona mondiale.

trabocco

Dalla costa allo sport paralimpico, l’altra impresa è quella di Ilenia Colanero, che ad agosto ha portato in alto la bandiera italiana ai The World Games di Chengdu, in Cina. Lì ha vinto la medaglia d’oro nell’apnea paralimpica, specialità nella quale è ormai considerata tra le migliori al mondo.

«Essere qui oggi ha il senso di un omaggio alle imprese realizzate dai due nostri dipendenti – ha detto Palmieri –. Il record mondiale di Ilenia Colanero e la foto di Marco Bellelli pubblicata dalla Nasa ci rendono orgogliosi. Sono storie belle e positive che appartengono a loro, ma anche alla nostra squadra aziendale».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »