Jeremy Irvine: «Convivere con il diabete mi ha insegnato a non avere paura del futuro. Ho scelto la recitazione come atto di ribellione, ma amo stare con mia moglie e la mia famiglia»
A proposito di mostri sacri, in Leopardi & Co ha recitato insieme a Whoopi Goldberg.
«Lavorare con lei è una trappola».
Cosa intende?
«Lei fa sembrare tutto facile, ti fa pensare che sia sufficiente arrivare sul set e dire le proprie battute. Ma questo perché è una professionista eccezionale. Recitare con lei significa anche stare sempre all’erta perché, a ogni ciak, reciterà le battute sempre in modo diverso, pensando a quello che può funzionare o far ridere di più il pubblico. Tu devi reagire a quello che fa. E poi è fantastica vederla lavorare: esattamente, come dicevo prima, lei gioca, si diverte mentre lavora».
Però, quando si esordisce con un regista tanto importante o si lavora con attori così di spessore diventa difficile darsi dei nuovi obiettivi lavorativi.
«In quel caso, significa non riuscire a gestire un’industria che è molto competitiva. Ogni volta che inizio un film, una serie, penso che sia l’ultimo che faccio. Quindi poi avere un altro progetto a cui dedicarsi, un altro regista con cui collaborare, altri attori con cui recitare mi galvanizza sempre tanto».
Quando era bambino le è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che impatto ha avuto sulla sua vita?
«Provo a non farmi mai condizionare da questa patologia. Era il 1996 quando mi stata diagnosticata e, da allora, la medicina ha fatto enormi passi in avanti che mi permettono di avere una vita tutto sommato normale. È vero, è una condizione con cui dovrò convivere per tutta la vita, ma so come gestirla. Credo solo che mi abbia fatto crescere molto più in fretta rispetto agli altri bambini».
Quando non recita o non è in giro per il mondo impegnato in qualche tour promozionale, cosa ama fare?
«Mi piace stare con mia moglie e la mia famiglia. Poi, appena posso, mi rifugio nel mio posto preferito in Inghilterra, a Devon, qui ho una piccola casa dove trascorro il tempo con i miei amici e la famiglia».
Ma tra i suoi posti preferiti c’è anche l’Italia.
«Assolutamente. Trascorro qui praticamente tutte le estati. Qui ho chiesto a mia moglie di sposarmi. È un luogo che occupa un posto speciale nel mio cuore».
Denise Tantucci e Jeremy Irvine in Leopardi & Co.
Source link





