Veneto

Investito dal treno mentre fa jogging con la musica, tragedia a Tirano

Drammatico incidente scuote il pomeriggio di sabato a Tirano, in Valtellina. Un uomo di 52 anni è stato travolto e ucciso da un treno regionale nei pressi del passaggio a livello di via Argine Poschiavino, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Il tragico episodio è avvenuto poco prima delle 16, sotto lo sguardo attonito di decine di passanti che si trovavano a passeggiare nella zona.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie e avrebbe attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero già abbassate. È possibile che l’uomo non si sia accorto del treno in arrivo, il convoglio regionale 2826 partito da Sondrio alle 15.21, che viaggiava a velocità sostenuta. Per il macchinista, purtroppo, non c’è stato il tempo di reagire o tentare una frenata.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza in codice rosso, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Il dramma ha avuto pesanti ripercussioni anche sul traffico ferroviario. La circolazione sulla linea Tirano-Milano, già fortemente provata da un guasto tecnico verificatosi in mattinata alla Stazione Centrale di Milano, ha subito ulteriori rallentamenti. Molti treni hanno registrato ritardi fino a due ore, mentre altri sono stati cancellati o hanno subito variazioni di percorso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »