Campania

Informazione Campania – CASERTA – LICEO LINGUISTICO MANZONI: ALLA SCOPERTA DELLA “MAGIA DE LAS MATEMÁTICAS” CON IL PROFESSOR PEDRO ALEGRÍA EZQUERRA

Il liceo linguistico Manzoni alla scoperta della "Magia de las Matemáticas"  con il professor Pedro Alegría Ezquerra

Il liceo linguistico A.Manzoni – unico ormai da anni punto di riferimento del territorio grazie alla sua offerta formativa di qualità – apre le porte ad un interessante evento dal titolo “La Magia de las Matemáticas”. L’incontro è in programma per il 6 dicembre, alle ore 10.00, in due modalità: in Aula Magna e in live streaming sulla pagina Facebook di Campus Manzoni.

Per l’occasione, l’Istituto – unico centro Esami Cervantes della provincia ed unico liceo linguistico del capoluogo e del territorio circostante – ospiterà il professor Pedro Alegría Ezquerra, titular de matemáticas presso l’Universidad del País Vasco.
“La Magia de las Matemáticas” celebra l’affascinante connubio tra magia e matematica, due mondi strettamente legati dal desiderio comune di svelare i misteri del mondo. I maghi stupiscono con fatti straordinari, mentre i matematici cercano di spiegarli: una sfida tra la scienza dell’illusione e l’illusione della scienza, che accompagnerà gli studenti in un’esperienza educativa unica e coinvolgente. Il seminario sarà aperto dai saluti della Dirigente del Campus Manzoni Adele Vairo, della professoressa Patrizia Dello Vicario – Direttrice del Dipartimento di Spagnolo dell’Istituto – e di Teresa De Santos Borreguero, Jefa de Estudios Área Accademica Instituto Cervantes Nápoles. L’evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti, quali Serena Vitiello – Auxiliar administrativo, Arancha García-Quijada – Colaboradora, il prof. Manuel Alonso Pérez e la prof.ssa Silvia Vigliotta. Parteciperanno anche rappresentanze studentesche delle scuole secondarie di primo grado “I. C. Moro-Pascoli”, “I. C. Collecini” e “I.C. Dante Alighieri”.
“Siamo molto felici di ospitare il Professor Alegría Ezquerra al nostro Liceo – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele Vairo – L’evento “La Magia de las Matemáticas” rappresenta un’occasione straordinaria per gli studenti di interagire con una figura di spicco della cultura spagnola, arricchendo le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze linguistiche. Ringrazio il Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola – diretto con passione e dedizione dalla prof.ssa Ida Patrizia Dello Vicario – e l’Instituto Cervantes di Napoli”.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »