in provincia di Chieti oltre 122mila cittadini usano la Super App

In provincia di Chieti sono già 122mila i cittadini che utilizzano la nuova Super App “P” di Poste Italiane, la piattaforma digitale che ha unificato in un’unica interfaccia le funzionalità delle precedenti app BancoPosta e Postepay. Un cittadino su tre, dunque, ha già scelto la comodità dell’applicazione che consente di gestire da smartphone servizi finanziari, spedizioni, prenotazioni, energia e telefonia.
I dati diffusi da Poste Italiane indicano che i comuni con le percentuali di utilizzo più elevate sono Fara San Martino (55%), Quadri (54,2%), Montebello sul Sangro (51,6%), Pizzoferrato (48,8%), Poggiofiorito (46,5%), Lettopalena (45,8%) e Monteferrante (45,1%). Appena sotto questa soglia anche Chieti città, con un dato significativo del 43,9%. Altri centri sopra la media provinciale sono Lanciano (38,2%), San Salvo (37,2%) e Vasto (34,2%).
La Super App “P” consente di prenotare il turno in ufficio postale, amministrare conti BancoPosta e carte Postepay, accedere a servizi assicurativi, monitorare le utenze luce e gas, gestire contratti con Poste Energia, ricaricare, inviare e ricevere denaro, effettuare bonifici, pagare bollette e bolli auto e moto. Attraverso la funzione “Mappe” è inoltre possibile localizzare uffici, locker, Atm Postamat, cassette postali e negozi aderenti a ScontiPoste.
Source link




