Molise

In memoria del dottor Silvio Savastano, raccolta fondi per fine vita al ‘Gemelli’ | isNews

L’iniziativa solidale lanciata dai figli dell’oculista di fama nazionale, originario di Agnone


AGNONE. Un’iniziativa solidale nel ricordo del dottor Silvio Savastano, originario di Agnone e residente a Cassino, venuto a mancare lo scorso 9 febbraio.

“In memoria del nostro amato papà – scrivono su GoFundMe i figli – stiamo raccogliendo fondi per contribuire alla creazione e al miglioramento di piccoli spazi di intimità e raccoglimento all’interno della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli, IRCCS, dedicati all’accompagnamento dei familiari nei momenti di fine vita”.

“Abbiamo vissuto in prima persona – spiegano Livia, Maria Cristina e Alfonso Savastano – quanto possa essere prezioso avere un luogo riservato e umano in cui stare vicini ai propri cari negli ultimi momenti. Vorremmo che questo conforto possa essere disponibile anche per altre famiglie”.

Il dottor Silvio Savastano era un oculista di fama nazionale, punto di riferimento nel panorama dell’oftalmologia italiana. “Con passione e dedizione ha formato generazioni di giovani medici – proseguono i figli – trasmettendo non solo competenze cliniche di altissimo livello, ma anche un profondo senso etico e umano della professione”.

“Nel corso della sua carriera ha visitato migliaia di pazienti, restituendo la vista e migliorando concretamente la qualità della vita di tante persone. Per lui – aggiungono – ogni intervento non era solo un atto medico, ma un gesto di amore, di responsabilità, di passione e cura verso il proprio lavoro e la comunità”.

“Oggi – concludono – vogliamo onorare il suo impegno e la sua eredità attraverso un gesto concreto”.

La campagna ha già raccolto 4.400 euro ed è raggiungibile al link: https://www.gofundme.com/f/in-memoria-del-nostro-papa-spazi-di-conforto-per-famiglie


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »