Il Volo in concerto, Ettore Bassi a teatro: consigli per il weekend
Ancora un fine settimana nel Barese all’insegna della musica, del teatro e delle tradizioni. Penna e carta alla mano, pronti a prender nota di tutti gli appuntamenti da non perdere fino a domenica 26 gennaio.
Venerdì 24 gennaio
Partiamo da venerdì 24 gennaio, con l’attesissimo concerto de Il Volo del nuovo tour “Tutti Per Uno – Ad Astra Live”, che arriva al Palaflorio di Bari, alle ore 21;
Venerdì 24, alle ore 21, è anche la volta di Enrico Brignano che salirà sul palcoscenico del Teatro Team di Bari con lo spettacolo “I 7 re di Roma”, in scena fino al 26 gennaio. Brignano riporta a teatro la leggenda musicale scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani.
Venerdì 24 gennaio, al teatro Forma di Bari, sarà proposto lo spettacolo “Il meglio di…noi” di e con Marco Falaguasta, nuovo appuntamento della nona stagione della rassegna di teatro, musica e cabaret “Sorrisi e canzoni” organizzata dall’associazione culturale Echo Events.
Sempre venerdì si aprono le danze della 25esima edizione di “Sudestival” al Teatro Radar di Monopoli, con l’anteprima pugliese di “E se mio padre”, il film diretto da Sole Tonnini, in un appuntamento che vedrà la presenza della regista insieme agli attori Claudia Gerini e Massimo Ghini.
Sabato 25 e domenica 26 gennaio
Passiamo a sabato 25 gennaio, quando a Cellamare si coniugheranno tradizione, enogastronomia ed economia in una sola occasione. È questo l’obiettivo della prima edizione della Sagra del Cinghiale e del Buon Vino che si terrà in piazza Don Bosco a partire dalle 17.30.
Sabato e domenica torniamo a teatro, ma stavolta al Mercadante di Altamura, dove il 25, alle ore 21, andrà in scena “Trappola per topi”, celebre commedia “gialla” di Agatha Christie, interpretata da Ettore Bassi con la regia di Giorgio Gallione e la produzione di La Pirandelliana. Lo spettacolo si terrà anche domenica 26 alle ore 17.30.
In chiusura, vi ricordiamo che sabato e domenica sono gli ultimi giorni per vivere le emozioni della storica “Fiera del Fischietto in Terracotta a Rutigliano”. In questo ultimo weekend la storica kermesse annuale, arrivata alla 36esima edizione, si sposterà nel cuore del borgo barese proponendo laboratori di manipolazione dell’argilla, mostre, dibattiti e il suggestivo video mapping sulla Torre Normanna.