Mamma e figlio investiti all’uscita da scuola, entrambi finiscono in ospedale
Pochi minuti dopo le ore 16 di oggi pomeriggio si è verificato un incidente stradale all’incrocio tra via delle Suore e via Canaletto. Da una prima ricostruzione è emerso che un’auto che procedeva in direzione del centro percorrendo via delle Suore abbia urtato una donna che in quel momento stava attraversando ala via sulle strisce, portando con sè i due figli, uno a piedi e uno in passeggino. La signora era appena uscita dalla scuola di fronte al punto dell’incidente.
La mamma è rimasta ferita ed è stata soccorsa dal 118, intervenuto con ambulanza e automedica. Mentre veniva accompagnata verso l’ospedale di Baggiovara, anche i figli che nel frattempo era stati riaccompagnati all’interno del’istituto scolastico hanno accusato il colpo ricevuto. Il personale medico e sanitario ha svolto ulteriori accertamenti, ma non vi sarebbero conseguenze particolarmente significative.
L’incidente ha causato una certa congestione del traffico, gestito dalla Polizia Locale che ha anche eseguito i rilievi del caso.
In contemporanea e ad alcune centinaia di metri di distanza in linea d’aria si è verificato un altro incidente. In questo caso sono state coinvolte un’auto e una bici elettrica. Il ciclista è stato investito dal veicolo in corrispoenda dell’attraversamento sulla rotatoria di via Paolucci e via Breda. L’esatta dinamica è al vaglio della Locale.
L’uomo è caduto a terra riportando alcune lesioni ed è stato portato al Pronto Soccorso di Baggiovara con ferite di media gravità, non in pericolo di vita. Particolarmente scosso anche l’automobilista, che seppur illeso è stato a sua volta trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Il traffico ha subito rallentamenti e deviazioni.
Source link