Abruzzo

il programma e le modifiche alla viabilità


Torna anche nel 2026 il presepe vivente di San Giovanni Teatino, la quarta edizione in programma sabato 3 gennaio, dalle ore 17.30, nel quartiere “Li Vasse” (tra via Salara e piazzetta De Berardinis). La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino insieme alle associazioni Il Drago, The Little Prince e Pro Loco Primavera ’94.

 

Il percorso partirà da via Sinello, dove si svolgerà l’Annunciazione, per proseguire in via Salara e terminare in via Sangro, davanti alla capanna della Natività. A interpretare il Bambinello sarà uno degli ultimi nati dell’anno appena trascorso, Edoardo Fabio Leonzio, venuto alla luce il 9 dicembre 2025, affiancato da mamma Paola Di Girolamo nei panni della Madonna e dal nonno Italo Leonzio in quelli di San Giuseppe. I Re Magi arriveranno da Li Vasse, San Giovanni Alta e Sambuceto, simbolo dell’unione di tutta la città.

 

Alle 17, è in programma il laboratorio esperienziale di tessitura per i più piccoli, un appuntamento gratuito a cura dell’associazione The Little Prince.

 

La manifestazione si svolgerà in sicurezza grazie alla polizia locale e al Nucleo Volontari di Protezione Civile, con chiusure parziali al traffico in via Sinello e via Salara dalle 15.30 alle 20.30.

 

“Il presepe vivente è un momento di comunità e identità che unisce generazioni e quartieri”, dichiara il sindaco Giorgio Di Clemente. “Un mosaico di voci, volti e tradizioni che raccontano la nostra città”, aggiunge l’assessore alla Cultura Simona Cinosi.

 

Per garantire lo svolgimento in sicurezza del presepe vivente, sono state istituite alcune modifiche temporanee. In particolare, ci sarà il divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso) su tutta via Trigno e via Sangro, dalle 15.30 fino a fine evento. Divieto di sosta con rimozione su via Sangro (civici 5-13) e via Trigno (civici 5-12), dalle 14 alle 20.30.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »