Società

Il principe William e il messaggio per la morte di Ed Pettifer, figliastro della sua ex tata ucciso a New Orleans

Un messaggio pieno di cordoglio, condiviso sui social dal principe William e da Kate Middleton sabato 4 gennaio ha riportato l’attenzione sull’attacco terroristico di New Orleans, che il 1 gennaio ha ucciso quattordici persone e ne ha ferite oltre trenta. Un massacro, sulle prime definito un incidente, ma poi rivelatosi tutt’altro, un atto voluto compiuto da Shamsud-Din Jabbar, che ha investito le vittime con la sua auto.

Ed Pettifer morto a New Orleans lo scorso 1 gennaio.

Ed Pettifer, morto a New Orleans lo scorso 1 gennaio.

Shutterstock / ipa-agency.net

Tra loro anche Edward Pettifer, per tutti Ed, figliastro di Tiggy Legge-Burke, che fu una delle tate di William ed Harry. «Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Ed Pettifer. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles.

Ed aveva appena 31 anni ed era il primogenito di Charles Pettifer, ex ufficiale delle Coldstream Guards e di Camilla Wyatt (il figlio minore è Harry, 29 anni). Dopo la separazione dalla Wyatt, Charles Pettifer sposò Tiggy, che conosceva da quando erano molto giovani. Tiggy ha avuto un ruolo molto importante nella vita del principe del Galles e del fratello Harry: fu la loro tata dal 1993 al 1999, ed è stata colei che li ha supportati nei momenti più difficile delle loro vite, dalla separazione dei genitori alla morte della madre Diana.

Tiggy LeggeBourke con William ed Harry a Balmoral nel 1994

Tiggy Legge-Bourke con William ed Harry a Balmoral nel 1994,

Julian Parker/Getty Images


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »