“Il Papa sarà Leone XIV”: l’incredibile previsione del creator che ha indovinato il nome del Pontefice- VIDEO
Il comico Davide Damiani aveva indovinato il nome del nuovo Papa. Per gioco, va da sé. Ma alla fine ha avuto ragione. Il nuovo Pontefice, eletto giovedì 8 maggio, ha scelto il nome Leone XIV. E proprio questo nome era stato immaginato da Damiani in una clip diventata virale.
In occasione del conclave, Damiani, noto per i suoi sketch su Instagram e TikTok, aveva pubblicato un video in cui ironizzava sulla scelta del nuovo Papa, trasformando l’attesa in una sorta di talent show. Tra battute e gag, annunciava: “In caso di vittoria il nome c’è, mi chiamerei Papa Leone XIV perché sono sempre stato appassionato dei Ferragnez e mi dispiace non vedere più Leone nei loro video e nelle loro foto”. Dopo l’annuncio ufficiale del cardinale Robert Prevost in molti si sono riversati sotto il profilo del comico. I commenti si sono moltiplicati rapidamente: “Mi fai paura”, ha scritto un utente. Un altro ha rilanciato: “Dovrebbero farti Papa subito”. E ancora: “Ti voto”.
Damiani, ancora incredulo, ha pubblicato un video a caldo per commentare la straordinaria coincidenza: “Questo video non era previsto. Il nuovo Papa si chiama Leone XIV e su questo profilo l’avevamo predetto. Portate la parole nel mondo, condividete. Questo profilo è vita, realtà, futuro”.
Source link