Il meteo di Laricchia, brutto tempo e schiarite: “Fino al 10 febbraio”
“L’inverno è ancora lungo. È vero che è una bellissima settimana questa, ma andiamo avanti verso l’arrivo di perturbazioni atlantiche. Il nostro amico maestrale praticamente è in vacanza e lo rimarrà per diversi giorni”. A dirlo è il colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto come di consueto in diretta questa mattina Buongiorno Bari. Laricchia ha spiegato che lo scenario meteorologico è cambiato, “arrivano perturbazioni atlantiche, un clima più da tardo autunno che non inverno. Le temperature il mattino saranno tra i 7 e gli 8 gradi, con le massime tra i 14 e i 16”.
“Continua questo flusso atlantico che oggi avremo qualche nube, più sole che nuvole da parte del pomeriggio, domani lo stesso, si comincia abbastanza bene con cielo poco nuvoloso. Poi da domani, martedì sera, mercoledì, altra pioggia per l’arrivo della perturbazione, poi migliora giovedì e poi è brutto sabato e parzialmente domenica”. Una fase alterna che “durerà almeno fino al 10 di febbraio”, continua.
Siamo nei Giorni della Merla, dovrebbero essere i giorni più freddi dell’anno, ma a quanto pare “non sarà così, ci sarà tanta pioggia e temperature più o meno apprezzabili”.




