Sport

Il Lecce non riesce a vincere in casa: 0-0 con il Verona


Il Verona deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in A ma il pari per 0-0 nello scontro diretto con il Lecce al Via del Mare rappresenta comunque una boccata d’ossigeno dopo i ko con Como e Inter. I salentini mantengono i 4 punti di vantaggio sui rivali nella corsa salvezza ma restano a secco di successi casalinghi in campionato.

Primo tempo senza emozioni

Nel primo tempo è la formazione di Di Francesco a fare la partita, affidandosi alle fiammate di Berisha, Banda e Morente. Le occasioni da gol pulite però latitano. Per il primo brivido i tifosi devono attendere il 65′: Stulic si coordina dal limite dell’area e conclude al volo, trovando una deviazione di Gagliardini, Montipò interviene col piede e salva il risultato. Il Verona replica al 69′ la risposta dell’Hellas: Giovane rimette al centro un pallone, Belghali arriva prima di tutti ma impatta male la sfera che termina tra le braccia di Falcone.

Rigore tolto al Lecce, Camarda e Sottil impegnano Montipò

Al 79′ Var protagonista su un contatto in area tra Bella-Kotchap e il neo entrato Camarda: Abisso concede il rigore ma cambia idea dopo il richiamo al monitor visto l’intervento pulito, in anticipo, sul pallone del difensore tedesco. I cambi ravvivano comunque il Lecce: Camarda e Sottil calciano con forza da fuori area, ma trovano la risposta attenta di Montipò. L’ultimo brivido è un palo colpito dal neo entrato Niasse al termine di un’azione veronese nata, però, da un fuorigioco.

LECCE-VERONA 0-0
Lecce (4-2-3-1):
Falcone 6; Danilo Veiga 6, Gaspar 7, Tiago Gabriel 6.5, Gallo 6; Ramadani 6, Coulibaly 6; Morente 6 (21′ st Pierotti 6), Berisha 6.5 (41′ st Drame sv), Banda 6 (32′ st Sottil 6); Stulic 6 (21′ st Camarda 6). Allenatore: Di Francesco.
Verona (3-5-2): Montipò 6.5; Bella-Kotchap 6.5, Nelsson 6.5, Valentini 6; Belghali 6.5, Akpa Akpro 6, Gagliardini 6, Harroui 5.5 (10′ st Bernede 6), Bradaric 6 (29′ st Frese 6); Giovane 6 (29′ st Sarr 6), Orban 5.5 (41′ st Niasse sv). Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Ammoniti: Akpa Akpro, Coulibaly, Valentini, Bradaric.
Angoli: 8-2.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »